Sono Giorgia, ma chiamatemi Pimpi!

Sono Giorgia Tonini, una social media manager, una viaggiatrice e creo contenuti ad hoc per il turismo.

Abito a Cervia, in Romagna. Sono laureata in Scienze della Formazione e dal 2016 lavoro nel mondo della comunicazione digitale. Grazie al blog ho scoperto ed approfondito nel tempo le dinamiche dei social e del destination marketing.

Sono una viaggiatrice, di quelle zaino in spalla che programmano, ma non troppo. Il viaggio mi ha permesso di aprire gli occhi sul mondo e toccare con mano diversi tipi di ospitalità, da quelle più sofisticate a quelle più spartane. 

Il viaggio è il mio ossigeno soddisfa la mia voglia di nuovo, la mia curiosità e la mia innata attenzione per accogliere le nuove idee e lasciarsi stupire da ciò che è inaspettato.

Amo il mondo della comunicazione digitale perché mi permette di essere creativa e dare voce al vulcano di idee che ho in testa. 

Il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte di me sin da bambina quando facevo piroette con improvvisati tutù di stracci. Ero una ballerina, oggi sono un’attrice e una musical perfomer.

danza e il teatro sono stati i più importanti maestri di vita, mi hanno insegnato a stare in gruppo, ad ascoltare e a cambiare direzione al momento giusto.

Nel 2006 nasce la mia compagnia teatrale: “La Compagnia dell’Anello” di Forlì. 

Ho collaborato con diverse strutture ricettive rivolte ai più svariati target: dal family al lusso, al B&B all’agriturismo, ma non solo. Collaboro con enti del turismo con progetti mirati alla promozione del territorio romagnolo e con piccole medie imprese del territorio.

Ho scritto un contributo all’interno della pubblicazione “Destinazione Italia” edita da Polaris.

Mi piace scrivere e sono sempre alla ricerca di cose nuove e diverse. La formazione continua, la lettura e lo studio sono il mio metodo per essere sempre proiettata verso cosa sarà meglio domani.

Cerco di focalizzarmi sempre sulle cose positive e mai dare nulla per scontato. Amo gli abiti anni ’50 perché l’eleganza “di un tempo” rappresenta il mio modo di essere. Una gonna a ruota e una scarpa alla “moda di mia nonna” sono ciò che di più bello ci può essere.

Cosa troverete in questo blog?

Troverete i miei viaggi e il mio modo di viaggiare. I consigli di chi ha cominciato a viaggiare nel lontano 1997 senza sapere che questo sarebbe diventato il suo modo di essere. 

Troverete voglia di libertà, di conoscere e di esplorare.

Ci saranno spunti su come organizzarvi, lasciando spazio al vostro modo di essere.

Nel tempo, infatti, ho imparato a prendere quello che viene: rendersi conto che l’imprevisto non sempre deve essere per forza qualcosa negativo è una delle consapevolezze più preziose che il viaggio mi ha regalato. 

Ciò che non ti aspetti nasconde possibilità che non avresti vissuto altrimenti ed è allora che ti rendi conti che viaggiare è la droga più potente del mondo!

Progetto di promozione del territorio: #enjoyromagna

Durante la quarantena nasce il mio progetto #ENJOYROMAGNA

Il progetto di promozione del territorio e del turismo di prossimità in collaborazione con i local blogger nasce dal bisogno, sempre maggiore, di collaborazione e sinergia tra diversi attori che lavorano per la promozione della destinazione.

Che si tratti di mare, del piccolo borgo o del piccolo paese ci devono essere 3 denominatori comuni:

il racconto, l’esperienza e l’emozione.

E chi meglio di chi abita la propria casa, può raccontarla? Chi, meglio di chi ha un legame forte con il proprio territorio può raccontarlo?

Nasce così #enjoyromagna!

Nel 2020 è stato messo in campo con VISITRIMINI e PROMOZIONE ALBERGHIERA: 5 local blogger hanno raccontato la Rimini balneare e la Rimini culturale.

Nel 2021 stiamo lavorando in squadra sia sul territorio di Milano Marittima che per il Parco del Delta del Po.

Il progetto si chiama #enjoyromagna perché racconta il MIO turismo di prossimità, può essere declinato per qualsiasi altro territorio.

 

 

 .

Previous slide
Next slide

Ho collaborato con: